La Cisl fa il pieno di voti nelle elezioni delle RSU alle Poste

Le Liste del SLP-CISL dei Laghi hanno ottenuto percentuali storiche nelle 3 Unità Produttive di Poste (Filiali): Busto Arsizio 80% - Varese 70% - Como 60%

poste italiane

La SLP-CISL dei Laghi ottiene circa il 70% dei voti nelle elezioni delle RSU/RLS che si sono svolte nei giorni 28 e 29 marzo nelle province di Varese e Como, come in tutta Italia. Il restante 30% è suddiviso fra le altre 5 sigle sindacali che hanno partecipato alla competizione. Le elezioni vedevano coinvolti circa 2.500 lavoratori negli 800 uffici postali e centri di recapito delle 2 province, con percentuali di votanti di oltre 90%.

«Il grande risultato ottenuto – afferma Maurizio Cappello, segretario SLP-CISL dei Laghi – è frutto del lavoro attento e minuzioso svolto quotidianamente dai dirigenti e dai molti delegati della SLP (il sindacato di categoria dei postali della CISL) nel difendere gli interessi dei lavoratori, coniugandoli con le esigenze dei cittadini e delle imprese per avere servizi efficienti con la tutela dei livelli occupazionali e degli stipendi. Solo per citare un piccolo esempio fra i tanti: dai difficili momenti della pandemia per il Covid fino ad oggi, SLP ha sempre pressato l’Azienda affinché i dipendenti potessero lavorare in sicurezza, ed anche con soddisfazione per il rinnovo contrattuale, garantendo aperture degli uffici e consegna della corrispondenza».

Le Liste del SLP-CISL dei Laghi hanno ottenuto un risultato che può definirsi storico, con le seguenti percentuali nelle 3 Unità Produttive di Poste (Filiali): Busto Arsizio 80% – Varese 70% – Como 60%

«È stata una competizione elettorale difficile, dove nulla è mai stato dato per scontato e lasciato al caso – prosegue Cappello – con competitori agguerriti che spesso si sono rilevati anche fastidiosi nel loro voler cercare cavilli ad ogni costo, a fronte di un evidente pronunciamento dei lavoratori di Poste nel nostro territorio. Quello che ha fatto la differenza, come sempre  è il lavoro costante, svolto con dedizione e professionalità dai molti delegati ed attivisti, in sinergia con la Segreteria Nazionale e quella Regionale SLP-CISL, con la Confederazione CISL che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e supporto anche nelle attività collaterali a quelle di categoria quali quelle di patronato, dell’ufficio legale, dell’associazione consumatori e altre. Un sentito GRAZIE va a tutte le lavoratrici ed a tutti i lavoratori che hanno votato la lista SLP- CISL portando a questo grande risultato. Un altrettanto sentito GRAZIE va: ai Coordinatori di Varese e Como, Onofrio Palella e Giuseppe Melina; a tutti i delegati, agli attivisti ed a tutte quelle persone che volontaristicamente hanno dato il proprio contributo consentendo di svolgere democraticamente ed in sicurezza il diritto di voto ai circa 2.500 dipendenti nel territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.