La collezione Lego Star Wars di Philippe Urech a Volandia
Dal 4 marzo in mostra quindici modelli di pura “fantascienza”

A partire da sabato 4 marzo il pubblico di Volandia, il Parco e Museo del Volo a due passi da Malpensa, avrà l’opportunità di ammirare la ricca collezione di modelli classici LEGO®️ Star Wars™️ all’interno del Padiglione che più si sposa con il tema, ossia quello dell’Astronomia e dello Spazio.
15 spettacolari modelli LEGO®️ Star Wars™️, molti dei quali oggi introvabili, resa fruibile ai visitatori del museo grazie alla disponibilità e all’entusiasmo di Philippe Urech, collezionista di creazioni LEGO®️ da più di venticinque anni, che vanta una collezione completa di oltre 120 kit, la maggior parte di quali proprio a tema spazio.
La collezione sarà esposta all’interno di una sala nata ad hoc per valorizzare al meglio i pezzi grazie a un’apposita gradinata progettata e realizzata per accogliere le costruzioni, alcune delle quali dalle dimensioni decisamente importanti come l’Imperial Star Destroyer, lungo 110 cm., il Millennium Falcon del diametro di 90 cm. e il camminatore AT-AT alto più di 60 cm.
L’esposizione va inoltre ad affiancare l’area tematica di Star Wars già presente al museo, in cui sono conservati i props realizzati dai soci dell’Associazione Culturale Galaxy, che in Italia riunisce tutti i gruppi ufficiali di costumer di Star Wars che per l’occasione saranno presenti con i loro magnifici costumi durante l’inaugurazione del 4 marzo.
Tutte le info al link
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.