Varese

La favola di Hansel e Gretel ai giorni d’oggi per i burattini della domenica al MIV

Non seguono molliche di pane e sassolini ma tablet e telefonini Hansel e Gretel per tornare a casa domenica 5 marzo alle ore 10.30

Una versione molto particolare della favola classica e senza tempo di Hansel e Gretel prende vita domenica 5 marzo alle ore 10.30 nella sala Nettuno del Multisala Impero Varese per il terzo appuntamento della domenica mattina con la rassegna Burattini in città.
A portarla in scena nell’insolita cornice di una sala cinematografica è la compagnia Aprisogni di Treviso con burattini a guanto “in baracca”.

La storia questa volta non inizia con “C’era una volta” ma con “C’era qualche giorno fa una famiglia moderna e un po’ sgangherata composta da mamma e due figli gemelli: Hansel e Gretel”. Chiuso e ipocondriaco lui, decisa e spavalda lei.
Ogni tanto alla mamma, sempre molto indaffarata con il suo lavoro, gli straordinari e i conti da far quadrare, capita di dimenticarsi i figli in giro, ma loro, usando tablet e telefonini con il gps riescono sempre a tornare a casa. Tranne quel giorno in cui Hansel, giocando col telefonino, lo scarica del tutto. Camminano, camminano, camminano insieme i due fratelli, e ormai fa buio e non si vedono cartelli.
Soltanto un grande bosco di città e un luogo sconosciuto, e in fondo in fondo in fondo un lumicino sperduto…

I biglietti per assistere agli spettacoli di Burattini in città 2023 sono in vendita al Miv nei consueti orari di apertura del cinema, e si potranno acquistare anche la domenica mattina prima dello spettacolo, fino ad esaurimento posti (120 in tutto).
Il costo unico del biglietto è di 8 euro.
Per maggiori informazioni 0332 284004 oppure www.multisalaimpero.com.

3 Marzo 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.