La Futura Volley batte 3-1 il Club Italia e chiude la prima fase al quarto posto

Vittoria sudata per le biancorosse sul campo delle Azzurrine. Amadio: "Dobbiamo giocare con maggiore scioltezza"

futura 2023

La Futura Volley Giovani chiude al quarto posto la prima fase del campionato di A2 incamerando tre punti quasi “dovuti” contro il Club Italia ma più sudati del previsto. 3-1 il risultato finale per la squadra di Amadio che ha iniziato male senza centrare neppure un break e perdendo il set 25-20.

Poi le Cocche hanno migliorato il proprio gioco e conquistato i tre successivi parziali rispettivamente a 21, 15 e 24 ma, per l’appunto, rischiando di lasciare un punto per strada. Già nel secondo set le azzurrine sono state brave a risalire la china sino al 17 pari prima che il servizio di Badalamenti (MVP della partita) riuscisse a costruire lo strappo decisivo.

Più semplice la terza frazione con la Futura abile a scappare nella fase centrale del set, mentre nel quarto le biancorosse hanno rischiato parecchio. Il Club Italia, sotto anche di 6 punti, ha rimontato dal 14-20 al 21 pari e solo con qualche prodezza di Zanette Busto si è aggiudicata set e incontro. Va detto che le biancorosse hanno tenuto a riposo Member-Meneh in vista della Pool Promozione.

«Giocare al “Pavesi” contro il Club Italia è sempre un incognita – ha detto Amadio – Teniamo di buono i tre punti ma abbiamo impiegato davvero troppo tempo per entrare in partita. Troppo morbidi in battuta, abbiamo sofferto eccessivamente in ricezione, cosa che non deve succedere; anche in difesa abbiamo sofferto e il muro ha fatto fatica fino a metà secondo set. Sono sicuro che le ragazze non l’hanno presa sottogamba, ma bisogna avere meno timore di noi stessi e giocare più sciolti».

Club Italia – Futura Volley Giovani 1-3
(25-20; 21-25; 15-25; 24-26)

Futura Volley Giovani: Fiorio, Badalamenti 16, Balboni 7, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 11, Zanette 21, Arciprete 11, Botezat 10. Ne: Venco, Milani, Pandolfi e Member-Meneh. All. Amadio.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.