La Futura Volley non cambia marcia: sconfitta anche contro la Omag

Cocche battute 3-0 in Romagna: primo set senza mordente, poi Busto lotta ma perde in volata. Si allontana la zona playoff

futura volley

Secondo stop consecutivo nella Pool Promozione della Serie A2 femminile per la Futura Volley Giovani, battuta con un netto 3-0 sul campo della Omag San Giovanni in Marignano.

Una battuta d’arresto dolorosa che complica anche la classifica, con l’obiettivo del quinto posto e della zona playoff sempre più lontano per la squadra di Amadio, ancora una volta costretta a rinunciare a Member-Meneh. Busto non è lontanissima dalla quinta posizione ma la “densità” in quella zona di classifica, con tante squadre nel mezzo, rende più difficile la rincorsa soprattutto alla luce di prestazioni di questo tipo.

In Romagna le Cocche sono partite molto male, incassando un tremendo 25-16 nel set di apertura che ha messo in salita il cammino di Badalamenti e compagne. Decisamente migliore la seconda frazione quando la Futura ha condotto per oltre mezzo set; sul 14-17 però le padrone di casa hanno alzato i ritmi e sorpassato, mantenendosi avanti sino al 25-23.

Busto ci ha riprovato nel terzo set restando in scia alla Omag per tutta la durata del parziale, ma la squadra di Barbolini si è dimostrata più determinata e ha chiuso 25-21 centrando i tre punti in soli tre set.

Protagonista Perovic, top scorer dell’incontro con 21 punti messi a terra e il 44% offensivo; netto anche il dominio a muro di San Giovanni (12 contro i 4 di Busto) che anche al servizio ha fatto molto meglio (8 aces contro 2). Per le Cocche doppia cifra per Arciprete (12) e Zanette (10) tallonate da Badalamenti a quota 9. Ora le biancorosse dovranno preparare l’incontro interno contro la Ipag Montecchio che precede di tre punti la Futura: partita spartiacque che può rilanciare la corsa delle Cocche o le può tagliare fuori dai discorsi di playoff.

Omag San Giovanni in Marignano – Futura Volley Giovani 3-0
(25-16; 25-23; 25-21).

S. Giovanni in Marignano: Perovic 21, Biagini (L), Bolzonetti 11, Salvatori 2, Cangini n.e. Rachkovska 7, Covino n.e., Saguatti n.e., Parini 7, Aluigi n.e., Turco 3, Caforio (L), Babatunde 8. All. Barbolini.
FVG Busto A.: Venco, Fiorio, Badalamenti 9, Balboni 1, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 7, Zanette 10, Arciprete 12, Botezat 5, Member-Meneh. Ne: Milani, Pandolfi. All. Amadio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.