Varese

La politica è giovane? L’incontro a Varese con Progetto Concittadino

Le Conversazioni del giovedì sono momenti di dibattito e riflessione che Progetto Concittadino promuove nel solco dell’azione politica condotta a Varese da sette anni a questa parte

30 Marzo 2023

A Varese Vive (via San Francesco d’Assisi 26), giovedì 30 marzo 2023, ore 21:00, Progetto Concittadino promuove un incontro pubblico dal titolo “La politica è giovane? Esperienze di impegno e partecipazione delle nuove generazioni”.

«In un momento storico in cui la politica sembra essere per pochi – si legge nella nota degli organizzatori -, e per i soliti, e dove la partecipazione appare essere sempre meno attraente per le nuove generazioni, questo incontro rappresenta un’occasione per riflettere sul significato e sul perché un giovane dovrebbe avvicinarsi alla politica, oggi. Lo racconterà un gruppo di giovani con meno di 35 anni che hanno fatto dell’interesse per la politica, nelle sue diverse forme, il proprio impegno istituzionale e nella società civile».

Le Conversazioni del giovedì sono momenti di dibattito e riflessione che Progetto Concittadino promuove nel solco dell’azione politica condotta a Varese da sette anni a questa parte. Parteciperanno e converseranno tra di loro e con il pubblico: Matteo Aimetti di Cooperativa San Luigi; Carolina Barzan, sindaco del Consiglio Comunale dei Giovani di Laveno; Ilaha Meezary, Studentessa e mediatrice linguistica; Sara Piazza, attivista di Legambiente; Jacopo Scandella, Consigliere Regione Lombardia; Alice Toschi, Psicologa; Helin Yildiz, Consigliera Comune di Varese. Coordina Massimo Brugnone, Giornalista.

Per concludere: Parole e visioni. Spunti e suggestioni da libri, film e altro ancora

27 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.