La Varesina sfida l’Alcione, Caronnese a Brusaporto

Le fenici dopo la capolista sfidano la seconda della classe, rossoblu in cerca di punti nella bergamasca

Varese - Varesina 0-1

Giornata numero 38 per il Girone B della Serie D con la Varesina che dopo la trasferta in casa della capolista Lumezzane, ospiterà a Venegono Superiore la seconda della classe Alcione. La Caronnese sempre ultima e ormai a un passo dalla retrocessione, cercherà di ottenere un risultato positivo a Brusaporto.

VARESINA-ALCIONE

Due le sconfitte di fila per la Varesina, che dopo il ko casalingo contro il Franciacorta non è riuscita a fare punti a Lumezzane, contro la capolista. Le fenici torneranno domenica al Varesina Stadium per affrontare la seconda della classe, l’Alcione, che proverà a strappare tre punti per continuare la ricorsa al primo posto. Una gara che promette emozioni, sperando che la tensione agonistica non esca dal rettangolo di gioco, come avvenuto purtroppo dopo la gara di andata con un botta e risposta sotto forma di comunicati da parte dei due club di accuse e difese.

BRUSAPORTO – CARONNESE

La sconfitta interna di settimana scorsa contro il Breno è stata un durissimo colpo per la Caronnese, che vede la retrocessione sempre più vicina. Per i rossoblu di mister Simone Moretti il calendario propone la difficile trasferta di Brusaporto, contro una formazione che nutre ancora qualche speranza playoff e non ha intenzione di fare regali. Corno e compagni però lotteranno fino all’ultima giornata, almeno per tenere alto l’onore.

SERIE D GIRONE B – XXVIII GIORNATA

Arconatese – Ponte San Pietro 1-1 (giocata mercoledì); Breno – Lumezzane; Brusaporto – Caronnese; Desenzano – Franciacorta; Real Calepina – Virtus CBG; Seregno – Casatese; Sona – Varese; Varesina – Alcione; Villa Valle – Folgore Caratese.

CLASSIFICA: Lumezzane 62; Alcione 59; Arconatese* 46; Casatese 44; Franciacorta 43; Varesina 42; Brusaporto 40; Ponte San Pietro* 38; Virtus CBG, Desenzano 37; Seregno 33 (-3); Folgore Caratese 32; Villa Valle 31; Breno 30; Real Calepina 29; Varese 22; Sona 16; Caronnese 14. *una gara in più.

di
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.