L’aggeggio a infrarossi non convince. A Taino la truffa dell’acqua non va in porto

Si tratta dell'ennesimo caso di tentato raggiro ai danni dei cittadini. Il finto operatore si è messo ad armeggiare con uno strumento e ha provato a introdursi in casa con la scusa di un'anomalia al contatore

truffa

Un nuovo tentativo di truffa del contatore nella zona del Basso Verbano. Nella mattinata di ieri, martedì 21 marzo, a Taino è stato segnalato un caso di tentato raggiro danni di un cittadino con la scusa di anomalie sul contatore dell’acqua.

Nello specifico il finto incaricato armeggiava con uno strumento che emetteva un suono e un raggio ad infrarossi in direzione del contatore cercando di convincere il cittadino che ci fosse un malfunzionamento per poter entrare in casa. Alla luce di quanto avvenuto visto che sul territorio fino a fine marzo è presente un addetto della società Athenagroup Srl incaricato da ALFA per la lettura dei contatori acqua, si precisa che il vero addetto è munito di tesserino sul quale è indicato nome, cognome e nominativo della società Athenagroup e si limiterà solo ed esclusivamente a fotografare il contatore, senza utilizzare nessun altro strumento che emetta suoni o raggi ad infrarossi.

In caso di contatori esterni alle abitazioni eviterà anche di suonare i citofoni. Nel caso ci fossero dubbi sul soggetto e se quest’ultimo insistesse per entrare in casa, non aprire e contattare immediatamente la Polizia Locale o il numero unico 112

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.