Le scuole di Viggiù hanno ricordato le vittime della mafia
Il lavoro è stato realizzato in sinergia con la consulta giovanile di Adrano, grazie alla collaborazione con il loro professore Salvo Palermo, referente della legalità e il loro Dirigente Scolastico Tiziana Baratta

Oggi, 21 marzo 2023, in occasione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, l’Istituto comprensivo di Viggiù Martino Longhi ha dato vita ad un evento commemorativo dal titolo “Ponti di memoria”. Gli alunni della commissione studentesca hanno avuto il ruolo di protagonisti, accompagnati dagli altri studenti della scuola secondaria di Saltrio.
L’evento è stato dedicato alla memoria di alcune importanti vittime della mafia, come Giuseppe Di Matteo, Emanuela Loi, Rosario Livatino, Giovanni Falcone, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giuseppe Letizia, Paolo Borsellino, Peppino Impastato, Don Pino Puglisi, Lea Garofalo. La commemorazione è stata realizzata attraverso testimonianze di cittadinanza attiva, che hanno permesso di riflettere sull’importanza della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata.
Il lavoro è stato realizzato in sinergia con la consulta giovanile di Adrano, grazie alla collaborazione con il loro professore Salvo Palermo, referente della legalità e il loro Dirigente Scolastico dott.ssa Tiziana Baratta. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Adrano/Ct Don Antonino la Mela, con cui l’Istituto di Saltrio è gemellato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "La Ferragni non è un esempio"
lenny54 su "La Ferragni non è un esempio"
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.