Margherita, la bimba nata nel parcheggio di Azzate, riceve dagli angeli di Sos Valbossa la chiave della gentilezza

La piccola Margherita ha ricevuto il simbolo della Giornata della gentilezza da due dei soccorritori di Sos Valbossa che lo scorso 10 novembre l'avevano aiutata a nascere nell'auto dei genitori

Azzate - La Giornata della gentilezza con piccola nata in auto

Un esordio nella vita decisamente carico di emozioni quello di Margherita, la piccola che lo scorso 10 novembre aveva così fretta di nascere che è venuta al mondo in auto, in un parcheggio di Azzate. In quei momenti concitati oltre a mamma e papà c’erano con lei tre “angeli”, i soccorritori di Sos Valbossa che avevano ricevuto la chiamata di emergenza e che, avendo realizzato che non c’era tempo per arrivare in ospedale, si erano trasformati in perfetti ostetrici aiutando la vispa neonata e la sua mamma in un parto decisamente fuori dagli schemi, assistito anche dalla dottoressa Cristina Mascheroni.

Ieri due di quei ragazzi (il terzo non c’era per impegni di lavoro) hanno di nuovo incontrato Margherita e i suoi genitori, in occasione della Giornata della gentilezza, organizzata dal Comune di Azzate per dare il benvenuto ai 32 bambini nati in paese nel 2022. Margherita è stata invitata come ospite d’onore, visto che non risiede ad Azzate ma è nata qui.

A consegnare la “chiave della gentilezza” simbolo della giornata alla piccola Margherita c’erano i soccorritori di Sos Valbossa Lorenzo Cincinnato e Massimo Albertoli anche a nome di Davide Cervini che era al lavoro.

Un incontro carico di tenerezza e allegria per i genitori e i soccorritori che hanno vissuto quei momenti emozionanti, mentre per Margherita, ancora troppo piccola, sarà un bel ricordo che mamma e papà le racconteranno quando sarà più grande.

Margherita nasce in auto: la mamma partorisce nel parcheggio ad Azzate

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.