Mastini in Trentino per chiudere la serie, ma il Pergine non farà sconti

Sabato sera (ore 20) gara4 di semifinale. Gialloneri senza Bertin ma con Fanelli e Raimondi, i trentini fanno esordire Christian Buono. Tifosi varesini in forze in trasferta

Semifinale Gara3: Mastini - Pergine 5-2

Prima “palla match” per i Mastini Varese: sabato sera – primo ingaggio alle 20 – i gialloneri saranno di scena a Pergine Valsugana con l’intento di vincere la terza partita contro le Linci e centrare così la qualificazione alla finale del campionato IHL senza passare dalle forche caudine della “bella”. Ovvero della Gara5 eventualmente in programma martedì 28 al PalAlbani.

Galleria fotografica

Semifinale Gara3: Mastini – Pergine 5-2 4 di 31

Sistemata la pratica di Gara3 nel terzo e ultimo periodo di gioco giovedì sera, gli uomini di Deveze devono ora tornare sul “luogo del delitto”, dove cioè pochi giorni fa hanno sprecato una grande occasione di centrare una vittoria in trasferta. Quel 5-4 ottenuto dalle Linci all’overtime brucia ancora sulla pelle e nell’animo dei varesini, avanti 4-1 prima del crollo finale. Una lezione che Vanetti e compagni hanno mostrato di aver imparato nella terza partita quando non si sono limitati a proteggere il minimo vantaggio ma hanno cercato con caparbietà – poi riuscendoci – di trovare altri gol.

Sabato sera Deveze dovrà ancora fare a meno di Alex Bertin, assente anche in Gara3 a causa di qualche acciacco fisico; in difesa dall’Aosta arriverà Fanelli al posto di Garber che ha avuto poco spazio. Tra le linee offensive invece ci sarà anche Edoardo Raimondi. Il Pergine avrà una novità importante: Connor Sanvido da oggi è ufficialmente diventato italiano e quindi ha liberato uno “slot” per giocatore straniero che sarà occupato da Christian Buono (fratello di Carmine, in forza all’Appiano), già aggregato ai biancorossi e ora utilizzabile anche in campionato.

Sugli spalti della pista della Valsugana si prevede un contorno caldo e spettacolare; il pubblico di casa è tra i più vivaci del torneo mentre da Varese saranno almeno 150 i supporters al seguito di Vanetti e soci. Due i pullman completi allestiti dal club Mastini Forever oltre a numerose vetture private.

Il designatore ha affidato il match ai signori Piras e Ricco assistiti da Carrito e Wiest. La gara sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Village. Al di là del Passo Mendola invece andrà in scena anche la quarta partita tra Appiano e Caldaro, con i Pirates che hanno tenuto viva la serie espugnando la pista dei Lucci per 3-1 (risultato ricorrente: tre volte su tre).

IHL – SEMIFINALI
PROGRAMMA GARA 4 – Appiano – Caldaro 0re 19,30 (serie 1-2); Pergine – Varese ore 20 (serie 1-2)

CALENDARIO MASTINI

Gara 1 – Mastini Varese – Pergine 3-2 (Franchini 2, Desauteles; Meneghini, Foltin)
Gara 2 – Pergine vs Mastini Varese 5-4 OT (M. Borghi 2, M. Mazzacane, Drolet; Meneghini 2, Foltin 2, Valorz)
Gara 3 – Mastini Varese – Pergine 5-2 (Piroso, Franchini, Vanetti, M. Borghi, M. Mazzacane; Sanvido, Foltin)
Ev. Gara 4 – Pergine vs Mastini Varese (sabato 25 marzo, 20,00)
Ev. Gara 5 – Mastini Varese vs Pergine (martedì 28 marzo, 20,30)

Scatto in avanti dei Mastini, la terza semifinale è giallonera (5-2)

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Semifinale Gara3: Mastini – Pergine 5-2 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.