Matteo Bianchi si è laureato in scienze politiche. “Un altro obiettivo raggiunto, dopo una lunga gestazione”

"In questi mesi ho avuto l’occasione di costruire e terminare percorsi da troppo tempo lasciati in sospeso - ha spiegato il politico varesino - Ora, anche per me, la soddisfazione di essere dottore"

Generico 06 Mar 2023

Il viso soddisfatto e sorridente e la corona d’alloro in testa: è una foto comune in questo periodo denso di sessioni di laurea, che corona, anche sui social, la fine positiva di un percorso di studi impegnativo.

Ma il volto dello studente laureato che spicca oggi 11 marzo nei social varesini è uno di quelli più noti: Matteo Bianchi, già sindaco di Morazzone, segretario della Lega provinciale, onorevole e  candidato sindaco – e ora consigliere comunale – a Varese.

Proprio tutte queste importanti esperienze hanno ritardato il periodo in cui è stato possibile la discussione della tesi, come spiega nel suo post: «Dopo lunga gestazione è arrivato il momento della discussione della mia tesi inerente la Guerra in Jugoslavia – spiega sui suoi profili Facebook e Instagram – Un percorso lungo e spesso interrotto, per fare spazio ad esperienze professionali e soprattutto politiche di primo piano».

Un percorso però che evidentemente non gli bastava, per definire le proprie conoscenze e professionalità, tanto che nel post sottolinea: «La cosa che posso consigliare ai ragazzi più giovani è quella di concludere il proprio percorso quando è il momento, senza farsi sopraffare da eventi di svariata natura».

Ora, in un momento in cui l’attività politica e professionale gli ha concesso un po’ di respiro, ha così deciso di “portare a casa” anche questo obiettivo: «In questi mesi ho avuto l’occasione di costruire e terminare percorsi da troppo tempo lasciati in sospeso  – continua infatti nel post – Ora, anche per me, la soddisfazione di essere dottore in scienze politiche e relazioni internazionali».

Una laurea che, viste le sue esperienze, avrebbe potuto dichiarare di essersi guadagnato all'”Università della vita”, ma che ha fatto bene a siglare con un diploma di studi di alta formazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Luigi Bianchi (@matteoluigibianchi79)

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.