Lugano

Maurizio Pollini in concerto al LAC per un incontro musicale tra Novecento e Romanticismo

Martedì 28 marzo al Lac l’atteso recital del pianista italiano, considerato fra i più grandi interpreti del dopoguerra per il virtuosismo e per la vastità del suo repertorio

28 Marzo 2023

Martedì 28 marzo, alle 20.30 nella Sala Teatro del Lac di Lugano, la stagione dei grandi pianisti di LuganoMusica raggiunge il suo culmine con l’atteso recital di Maurizio Pollini.

Considerato fra i più grandi pianisti del dopoguerra, Pollini è ammirato, oltre che per il virtuosismo, anche per la vastità del suo repertorio e per l’originalità delle sue interpretazioni.

Il programma riflette l’attenzione tipicamente “polliniana” nell’accostare Romanticismo e Novecento, repertorio e nuova musica: nella prima parte i “Tre pezzi op. 11” e i “Sei piccoli pezzi op. 19” di Arnold Schönberg e “…sofferte onde serene…” di Luigi Nono per pianoforte e nastro magnetico; la seconda parte è tutta dedicata a Fryderyk Chopin con la “Mazurca per pianoforte in do minore”, op. 56 n. 3, la “Barcarola per pianoforte in fa diesis maggiore” op. 60 e lo “Scherzo per pianoforte n. 1 in si minore” op. 20.

Prenotazioni e biglietti qui

 

20 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.