Mea culpa di Vargas: “Pro Patria senza orgoglio, ho messo troppa pressione alla squadra”

La Pro Patria perde malamente in casa e non riesce più a vincere: "Se avessi potuto avrei fatto undici cambi. Mai visto la squadra così fragile". Bertoni: "Partita storta, dobbiamo lavorare in silenzio e a testa bassa"

Pro Patria - AlbinoLeffe (26.3.23)

VARGAS 1 ««Difficile analizzare una partita del genere. Non ho mai visto la squadra così in difficoltà e così fragile, senza orgoglio e senza qualità. Il primo tempo è stato bruttissimo, senza coraggio, eravamo persi totalmente a livello mentale: è la peggiore partita da quando sono qui a Busto Arsizio. Tutta la partita è stata fuori misura, fuori tempo, abbiamo perso tanti palloni in maniera banale a causa di un atteggiamento è stato totalmente sbagliato. Mi dispiace per il pubblico, per la tifoseria e per chi vuole bene alla Pro Patria, non mi aspettavo una prestazione del genere dopo la reazione vista contro il Novara e la Juventus».

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria – AlbinoLeffe 4 di 20

VARGAS 2 «Quando si perde così la responsabilità è dell’allenatore, forse ho messo troppa pressione facendo pensare alla squadra di fare bene con l’obiettivo dei playoff. Ho caricato di pressione la squadra,  la responsabilità è dell’allenatore. Siamo stati lenti in tutti i sensi, pensavamo di poter fare bene pensando  ma con una prestazione del genere se fosse stato possibile avrei fatto undici cambi».

VARGAS 3 «Adesso c’è bisogno di analizzare con calma una partita interpretata molto male. Adesso dipende da noi, è inutile guardare in classifica a chi ci sta sopra o chi ci sta sotto. Ho schierato la squadra che pensavo potesse fare meglio ma è mancata l’atteggiamento. I quattro cambi all’intervallo? Ho provato a fare tutto».

BERTONI 1 «Una partita storta, iniziata male. Dobbiamo fare quadrato e a testa bassa uscire da un momento difficile, a volte quando è capitato l’episodio negativo abbiamo fatto fatica a reagire. Dobbiamo venire fuori il prima possibile».

BERTONI 2 «Loro hanno fatto la partita che dovevano fare, noi no. Dovevamo fare meglio in tutte le fasi di gioco. Serve lavorare in silenzio per ripartire e cercare tra di noi cosa stiamo sbagliando».

Notte fonda per la Pro Patria: l’AlbinoLeffe vince e segna a valanga

BERTONI 3  «Arrivati a questo punto non dobbiamo pensare gli altri ma solo a noi. Guardare la classifica indietro o in avanti trova il tempo che trova. Dobbiamo metterci a testa bassa per fare prestazioni di un altro tipo, con la fiducia e la convinzione che se facciamo un altro tipo di partita i risultati arriveranno, l’abbiamo sempre dimostrato. Il periodo di difficoltà è iniziata con la sconfitta contro la Pergolettese, ma ogni sconfitta è stata diversa, con il Novara e la Juventus abbiamo avuto una reazione positiva. Oggi è mancata la prestazione, ognuno deve prendersi le proprie responsabilità».

Calcio, Serie C: Pro Patria – AlbinoLeffe in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 26 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria – AlbinoLeffe 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.