Moratti: “Quella di Fontana una giunta debole che guarda alla sola gestione corrente”

A dirlo, a poche ore dall'ufficializzazione della nuova giunta regionale, è l'ex candidata del Terzo polo Letizia Moratti

Letizia Moratti

“Quella presentata stamane da Attilio Fontana appare una Giunta debole sulla quale sospendo il giudizio definitivo, in attesa dei provvedimenti concreti che dovranno essere presi nell’interesse della Lombardia e dei suoi cittadini”. A dirlo, a poche ore dall’ufficializzazione della nuova giunta regionale, è l’ex candidata del Terzo polo Letizia Moratti.

“L’idea politica che traspare da questa Giunta sembra volta alla mera gestione dell’amministrazione corrente, più che alla ricerca di competenza e valorizzazione del merito – prosegue la leader della lista Moratti -. Nella sua composizione appare evidente la mancanza di coraggio, di slancio, di capacità di sprigionare una visione di futuro per la Lombardia. Il mio gruppo in Consiglio Regionale proporrà, nell’interesse dei cittadini lombardi, un’opposizione costruttiva per dare risposte concrete ai nostri territori”.

Dalla sanità ai trasporti Moratti promette attenta vigilanza del suo gruppo in consiglio regionale sull’operato della giunta: “Saremo non solo attenti osservatori, ma anche interlocutori puntuali e propositivi nell’indicare soluzioni adeguate per il recupero delle liste d’attesa (attraverso la revisione dell’intramoenia e il completamento della riforma sanitaria da me avviata), per il problema dei trasporti e delle infrastrutture, in particolare riguardo alla criticità del servizio di Trenord, per sostenere crescita e formazione, per la valorizzazione di cultura e territorio. Auguro al presidente Fontana e alla sua Giunta un buon lavoro nell’interesse dei lombardi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.