Musica d’autore ai Miogni di Varese, in concerto Giovanni Formentini

Il giovane cantautore italiano, reduce da Sanremo 2022, terrà un concerto il prossimo 20 marzo 2023 presso la Casa Circondariale di Varese

Il carcere dei Miogni di Varese

Giovanni Formentini, giovane cantautore italiano, terrà un concerto il prossimo 20 marzo 2023 presso la Casa Circondariale dei Miogni a Varese. L’evento, organizzato in collaborazione con la direzione dell’Istituto penitenziario, nasce con l’intento di offrire un’opportunità di intrattenimento e di promuovere la cultura all’interno della struttura.

Giovanni, già noto per la sua partecipazione alla selezione di “Sanremo Giovani” nel 2022 e ad un progetto di scrittura cantautorale, si esibirà per i detenuti della Casa Circondariale di Varese e per gli invitati della Direzione, con un repertorio che comprende brani famosi come “Meraviglioso” di Domenico Modugno, “Tappeto di fragole” dei Modà, scritto da Roby Facchinetti, “Sally” di Vasco Rossi, “Portami via” di Fabrizio Moro e “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla.

L’evento sarà un’occasione per portare la musica all’interno della Casa Circondariale, offrendo un momento di svago e di condivisione per i detenuti, ma anche per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte e della cultura nella riabilitazione dei detenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.