‘Ndrangheta a Rho, trovato il nascondiglio di armi e droga dei Bandiera

Individuata e perquisita una cantina riconducibile ad un affiliato del clan Bandiera, smantellato a novembre dalla Squadra Mobile e dalla Dda. Trovata cocaina, pistole, un fucile e munizioni

pistola droga 'ndrangheta rho

A seguito di ulteriori indagini dei poliziotti della Squadra mobile di Milano nei confronti dei componenti del locale di ‘ndrangheta di Rho, arrestati lo scorso novembre nell’operazione “Vico Raudo”, ieri nella città a nord di Milano è stata eseguita una perquisizione delegata dalla Procura all’interno di una cantina.

Il locale era in uso ad uno degli indagati e all’interno sono state trovate armi e droga riconducibili alla famiglia di ‘ndrangheta locale. Trovati e sequestrati 150 grammi di cocaina, una bilancia elettronica, un fucile a canne mozze calibro 12, un revolver calibro 22 carica con 5 cartucce, 818 cartucce di varia tipologia (munizioni per pistola e munizioni per fucile di vario calibro).

Lo scorso novembre, nel corso dell’operazione la Squadra mobile milanese sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, gli agenti arrestarono 49 persone accusate, a vario titolo, dei reati associazione per delinquere di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, minacce, violenza privata, incendio, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo e dalla finalità mafiosa nonché per il reato di intestazione fittizia di beni.

In particolare, le indagini allora svolte, consentirono di poter affermare che a Rho ci fosse la presenza di una struttura di ‘ndrangheta denominata “Locale di Rho” guidata dalla famiglia Bandiera, già riconosciuta come struttura mafiosa e che la stessa stava nuovamente ricostituendo ad opera del capo della Locale (Gaetano Bandiera), condannato in via definitiva per associazione di tipo mafioso il quale, una volta scontata la sua pena, con la collaborazione dei membri della sua famiglia e di altri affiliati, stava cercando di reimporre sua presenza sul territorio.

Operazione di polizia contro la ‘ndrangheta: 49 arresti nella zona di Rho

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.