Non infastidite la gazza del Parco del Lura e lei si mette in posa

I volontari mettono i cartelli con l'invito a non disturbare il volatile che prima si posa sul cartello e poi sull'auto dei volontari quasi a voler ringraziare

varie animali

Una gazza si aggira da tempo nel Parco del Lura di Lomazzo. Una bella presenza naturalistica che i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri cercano di proteggere dalle attenzioni moleste di alcuni giovani avventori che non hanno esitato a prenderla a sassate. Per sollecitare comportamenti corretti nei confronti dell’animale, domenica 5 marzo, i volontari  hanno affisso numerosi cartelli in diverse zone con la scritta “non disturbare la fauna (in particolare la Gazza)”.

varie animali

Dicono che la gazza sia molto intelligente. Sta di fatto che il volatile, forse per un pegno di riconoscenza, si è messo in posa, prima sulla portiera dell’auto dei volontari e dopo su uno dei tavoli di legno all’interno del Lura dove sono stati apposti i cartelli in sua difesa. Come dire: non dimentico le sassate ricevute, ma vi perdono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.