Non solo IFL. Al via la stagione del flag femminile per gli Skorpions
Domenica prossima, allo Skorpions field di Vedano Olona, il team flag femminile debutterà nel primo bowl della stagione affrontando le compagini di Daemons Cernusco, Mad Cats Milano e Lions Bergamo

Avete mai assistito a una partita d’Italian Football League? Da quest’anno al Franco Ossola ne avete l’occasione e quindi, se amate il football, siete assolutamente invitati a presenziare al prossimo appuntamento in programma il 16 aprile, ospiti gli Stainless Steel Warriors Emilia. Se inoltre credete che il football americano sia una disciplina sportiva riservata solo ai ragazzi, nella versione tackle o flag che sia, è un piacere dirvi che state sbagliando.
La Skorpions nation, la grande famiglia del football americano made in Varese, ha mille risorse e mille diramazioni, create per diffondere il culto della palla lunga un piede a 360 gradi. La dimostrazione consiste nel fatto che domenica prossima, allo Skorpions field di Vedano Olona, il team flag femminile debutterà nel primo bowl della stagione affrontando le compagini di Daemons Cernusco, Mad Cats Milano e Lions Bergamo. Allenate da una vecchia volpe della categoria che risponde al nome di Dario D’Adelfio, le Skorpions non sono nuove al campionato, al punto d’ambire di ripetere la prestazione degli scorsi anni e conquistare la leadership nella stagione regolare e la miglior posizione possibile in ambito play off.
Alle finali di Grosseto, l’anno scorso, le cose non andarono nel migliore dei modi e la quinta posizione finale in campionato risultò insufficiente per le giuste ambizioni delle nostre ragazze. Successivamente, al Champions Bowl, le Skorpions si sono riscattate certificando le proprie capacità e una struttura di squadra che quest’anno mira a obiettivi prestigiosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.