Nuovi record per il varesino Alessandro Fava e le sue mani superveloci

Il giovane studente di Varese ottiene altri record e si proietta verso nuovi obiettivi: "L'obiettivo generale è essere nella top10 della maggior parte degli eventi in Italia"

Nuovi record per Alessandro Fava e le sue mani superveloci nel risolvere il cubo di Rubik e altri rompicapo simili. Nelle ultime due gare disputate a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) e a Cles (Trento) il giovane studente universitario di Varese ha ottenuto ottimi risultati.

In particolare nell’ultima gara ha realizzato il nuovo record italiano della media (che resisteva dal 2016) ed ora detiene i record di entrambe le specialità, singolo e media.

«Ora da cacciatore sono diventato la preda che deve cercare di mantenere i primati ottenuti – spiega Alessandro -. Quindi il target per le prossime gare è il migliorare ulteriormente i due record, senza dimenticare tutti gli altri eventi. Infatti, l’obiettivo generale è essere nella top10 della maggior parte degli eventi in Italia: attualmente sono in top10 nel Megaminx e nel 3×3 con una mano, in top25 in quasi tutti gli altri eventi che faccio, quindi l’obiettivo che mi piacerebbe raggiungere».

QUI LA STORIA DI ALESSANDRO E LA SUA PASSIONE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.