Otto “Daspo urbani” per allontanare senzatetto da Milano Malpensa

Il bilancio degli ultimi controlli attuati dai carabinieri di Gallarate, che hanno un presidio in aeroporto

Generico 2018

Otto “Daspo urbani” a Malpensa per altrettante persone che “frequentano” il terminal 1 dell’aeroporto. Senzatetto, essenzialmente, che vivono ai margini dell’attività dello scalo.

La proposta di provvedimento di allontanamento è stata fatta dai carabinieri della Compagnia di Gallarate, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di controllo e prevenzione all’interno dello scalo aeroportuale di Malpensa, finalizzata ad arginare i fenomeni di abusivismo, accattonaggio molesto e permanenza di soggetti senza fissa dimora, portata avanti con l’Ufficio di Polizia di Frontiera del menzionato aeroporto.

I nuovi controlli arrivano dopo che nelle settimane scorse c’era stato anche un episodio di aggressione ai danni di un’addetta delle pulizie, da parte di una senzatetto, senza motivo.

Le attività di controllo, in piena condivisione con l’Ufficio di Polizia di Frontiera, proseguiranno nelle settimane a venire, in vista dell’incremento dei flussi in ambito aeroportuale prevista per il prossimo periodo delle festività pasquali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.