Brunello

Pannelli solari ed energia sostenibile, Elmec apre le porte alle imprese che vogliono conoscere la transizione green

Il prossimo 28 marzo al Campus aziendale di Brunello un incontro aperto alle imprese dal suggestivo titolo “Aziende (meno) sole”. Evento rivolto a imprenditori, IT manager, CIO e aziende

28 Marzo 2023

La transizione energetica green è un tema che riguarda tutti ma che vede in prima linea le imprese. Si tratta di un percorso fatto di ideali e responsabilità ma a anche e soprattutto di investimenti e di azioni concrete che vanno analizzate e comprese per valutarne al meglio la migliore applicazione possibile.

Per questo Elmec Solar, la costola di Elmec che si occupa di energie rinnovabili, progettazione e installazione di impianti solari fotovoltaici e sistemi di accumulo, organizza per il prossimo 28 marzo al Campus aziendale di Brunello un incontro aperto alle imprese dal suggestivo titolo “Aziende (meno) sole” (ISCRIVITI QUI). Evento rivolto a imprenditori, IT manager, CIO e aziende.

Un appuntamento pensato da Elmec per far scoprire le sfide che le imprese devono affrontare per disporre di servizi, prodotti e tecnologie che siano nativamente sostenibili.

Il programma è strutturato per ascoltare storie di imprese che hanno toccato con mano il valore economico dell’essere sostenibili e che hanno intrapreso la strada del Green IT. Con un autorevole intervento pensato sulla storia della Terra e dell’astro che la tiene in vita, il Sole, attraverso la voce di Adrian Fartade, uno dei divulgatori scientifici del momento.

Ma anche l’occasione per approfondire le politiche a sostegno della transizione energetica e delle CER e indagare gli scenari e i costi futuri dell’energia.

L’azienda di Brunello offre anche la possibilità di partecipare allo Study Tour nel Campus Tech di Elmec per approfondire temi come: CSR, cybersecurity, stampa 3D industriale e IoT.

(ISCRIVITI QUI ALL’EVENTO DEL 28 MARZO)

IL PROGRAMMA

16:30 | Registrazione & Welcome Coffee
17:00 | Saluto di Benvenuto
17:15 | Speech di Adrian Fartade
18:00| “Le sfide dell’energia oggi”.
Ospiti: Raffaele Cattaneo, Sottosegretario con delega Relazioni Internazionali ed Europee presso Regione Lombardia, Fabio Tarocco, Responsabile Area Energia presso Univa Servizi e Salvatore Alessandro Casa, Responsabile mercato elettrico Elemens.

18:30 | “Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): cosa c’è di nuovo sotto il sole”.
Ospiti: Sergio Olivero, Responsabile Business & Finance Innovation dell’Energy Center del Politecnico di Torino, Salvatore Alessandro Casa, Responsabile mercato elettrico Elemens, Antonio de Paola, Scientific Project Officer del Joint Research Centre della Commissione Europea e Roberta Pezzetti, Director of SMARTER presso l’Università degli Studi dell’Insubria, International Research Centre for Smart Organizations Managament and Smart Land Valorization.

19:15 | Case History: come si stanno muovendo le imprese

Ospiti: Michela Conterno, Amministratore delegato di LATI Industria Termoplastici S.p.a – Società Benefit e Filippo Arcioni, Presidente di Villa Erba S.p.A. di Cernobbio, Centro Internazionale Fieristico e Congressuale.

19:30 | Considerazioni finali e Aperitivo di networking.

 

(ISCRIVITI QUI ALL’EVENTO DEL 28 MARZO)

13 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.