Per la Festa del Perdono il Policlinico di Milano apre un infoPoint dedicato ai lavori del nuovo ospedale

La ricorrenza, che si celebra ogni due anni, sarà giovedì 23 marzo

nuovo policlinico - progetto

Per sei secoli l’Ospedale Maggiore Policlinico ha raccolto la riconoscenza di migliaia di milanesi (e non solo) e l’ha restituita alla città, facendo assistenza, cura e ricerca ai massimi livelli, scoprendo terapie sempre più efficaci e ora costruendo anche il Nuovo Ospedale. La Festa del Perdono, che si celebra ogni due anni dal 1459, serve proprio a questo: a dire grazie per il sostegno e a celebrare il futuro del più grande ospedale pubblico nel cuore di Milano

 In occasione della Festa del Perdono che si terrà giovedì 23 marzo nel cantiere del Nuovo Policlinico, via Commenda 16, Milano sarà inaugurato l’InfoPoint, una vera e propria ‘finestra permanente’ sul cantiere del Nuovo Policlinico: che ne racconta le origini, la storia e i retroscena, mostrando in tempo reale l’avanzamento dei lavori. Con l’occasione saranno presentati anche i 6 nuovi ritratti di Grandi Benefattori realizzati dagli allievi dell’Accademia di Brera.

All’inaugurazione parteciperanno

Marco Giachetti, presidente del Policlinico di Milano

Ezio Belleri, direttore generale del Policlinico di Milano

Elio Franzini, rettore dell’Università degli Studi di Milano

Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano e parroco all’Ospedale Maggiore Policlinico

Giuseppe Sala, sindaco di Milano

Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.