Riaperto dopo la ristrutturazione l’Ufficio postale di Besano

L'ufficio è stato interessato dai lavori di ristrutturazione per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica amministrazione grazie al progetto "Polis – Casa dei servizi digitali" per il rilancio dei piccoli comuni

Besano - Ufficio postale

Ha riaperto al pubblico l’Ufficio postale di Besano, interessato dai lavori di ristrutturazione in corso in diverse sedi di Poste Italiane per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”.

L’iniziativa, ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale piccoli centri, è stata avviata nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di contribuire al loro rilancio.

Grazie a Polis, finanziato con 800 milioni di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr, Poste italiane punta a dare un nuovo volto agli uffici postali dei piccoli centri per trasformarli in sportello unico digitale di prossimità attivo 24 ore su 24.

Quando i servizi saranno attivi i cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

L’Ufficio postale di Besano, in via Pietro Rinaldi 1, è aperto al pubblico tre giorni la settimana con il consueto orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,20 alle 13,45.

Besano - Ufficio postale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.