Varese

Riccardo Prando presenta il suo ultimo libro “Il traditore, il soldato, la peccatrice”

Appuntamento martedì 28 marzo in sala Kolbe di Viale Aguggiari. L’attrice Aurora Scarpolini interpreterà alcuni brani del personaggio di Maria Maddalena con l’accompagnamento dell’arpa

28 Marzo 2023

Martedì 28 marzo, alle ore 21,00, in sala Kolbe di Viale Aguggiari , Riccardo Prando presenterà il suo libro “Il traditore, il soldato, la peccatrice”. Si tratta di tre monologhi teatrali per la Settimana di Passione e oltre. Sono tre sguardi diversi di altrettanti personaggi verso l’Uomo inchiodato sulla Croce e Risorto. Giuda Iscariota che, condannato per sempre al suo tradimento, implora di trovare un posto tra la folla che assiste alla Crocifissione; il soldato che, inchiodato nello sguardo dagli occhi di Gesì, rinuncia a fissargli la mano sul patibulum; Maryam, la Maddalena, che risorge a nuova vita dopo il perdono ricevuto da Yasha in casa di Simone il fariseo. Tre vite cambiate nelle quali ciascuno, credente o no, può ritrovare qualcosa di sé.

La serata vedrà l’attrice Aurora Scarpolini interpretare alcuni brani del personaggio di Maria Maddalena accompagnata dall’arpa.

Riccardo Prando è autore di volumi di saggistica e racconti, da solo e con altri. Tra gli ultimi: “Giuda. 25 racconti fra cuore e ragione” (Macchione Editore) da cui è stato tratto il primo dei monologhi contenuti in questo libro e “Contro la scuola. Perché opporsi a un modello educativo che privilegia la burocrazia e scapito della cultura. E riduce lo studente a numero” (La Fontana di Siloe) con prefazione di Davide Rondoni.

27 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.