Ruba profumi e picchia il vigilante, giovane arrestato a Gallarate dalla Polizia

Il giovane ha sottratto merce per poco più di 30 euro di valore. All'addetto alla sicurezza insulti e pugni ma gli agenti del Commissariato di Gallarate lo hanno ammanettato poco dopo

Polizia di stato legnano

Ruba profumi al supermercato (per un valore di poco più di 30 euro) e quando sta per guadagnare l’uscita viene trattenuto dall’addetto alla sicurezza che lo prende per l’elastico del pantalone della tuta.

La sua reazione è violenta, una scarica di pugni contro il petto e la frase “lasciami stare finto poliziotto” ma la bravata gli costa caro perchè il vigilante lo trattiene e chiama la Polizia di Gallarate (con agenti veri, ndr) che in pochi minuti arriva sul posto e arresta il giovane.

Tutto è successo in pochi minuti ieri, mercoledì, in un negozio di Gallarate e per il giovane sono scattate le manette, una notte in cella di sicurezza e un processo per direttissima dove si è scusato davanti alla giudice Giulia Pulcina: «Ho sbagliato. Chiedo scusa. La mia compagna aspetta un figlio e dalla prossima settimana inizio un nuovo lavoro. Chiedo di essere messo alla prova e sono pronto a risarcire per un valore anche superiore alla merce rubata».

Per il giovane, che risulta incensurato, è stata decisa la convalida dell’arresto e la messa alla prova. 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.