Sabato 18 marzo la città di Castellanza commemora le vittime del covid

Appuntamento all'ulivo messo a dimora nel 2020 nel cimitero cittadino

ulivo per vittime covid

In occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’epidemia di coronavirus, istituita nel 2021, il Sindaco e l’Amministrazione di Castellanza invitano la cittadinanza a un momento comune di commemorazione, sabato 18 marzo alle ore 11,00 presso il cimitero cittadino.

Il luogo di ritrovo sarà l’ulivo messo a dimora nel 2020, per volontà dell’Amministrazione Comunale, in memoria di tutti i cittadini castellanzesi defunti che durante i mesi della pandemia non poterono avere una cerimonia funebre pubblica e come segno di vicinanza alle loro famiglie, costrette nell’isolamento e impossibilitate ad un saluto comunitario. L’ulivo è collocato in prossimità della discesa che conduce ai loculi realizzati negli anni ’90.

“In questa Giornata della Memoria, abbiamo l’occasione di ricordare i nostri concittadini che non ci sono più, stringendoci simbolicamente ai loro familiari, ma anche di ringraziare tutti coloro che con il loro aiuto e supporto hanno contribuito alla salvaguardia della salute della comunità e al funzionamento dei servizi essenziali, agli enti alle associazioni e ai privati che con il loro altissimo senso di responsabilità hanno costituito un caposaldo su cui contare nei momenti di criticità, un patrimonio prezioso da conservare e preservare per le tante sfide che continuano ad impegnare ogni giorno la nostra comunità, anche ora che l’emergenza virus è finalmente alle nostre spalle.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.