Sciopero raccolta rifiuti, possibili disagi a Ferno

Per alcuni giorni potrebbero "saltare" alcuni turni di raccolta dei rifiuti. Sarà invece regolarmente aperta la piattaforma ecologica

Ferno nei giorni del coronavirus

Possibili disagi l’8 marzo ma anche nei giorni successivi nei servizi di raccolta rifiuti a Ferno: la società Sap srl informa che “a seguito della proclamazione da parte di FIOM – CGIL Varese di uno sciopero dei lavoratori per il giorno mercoledì 8 Marzo 2023 e blocco degli straordinari a tutto il 16 marzo 2023, potranno verificarsi dei disservizi e pertanto il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti potrebbe non essere assicurato”.

Che disagi comporterà? Dipende dall’adesione, ovviamente. Di suo la società invita i cittadini “qualora non venissero loro raccolti i sacchi e
svuotati i bidoni entro le ore 14.00, a ritirarli ed esporli nuovamente al successivo turno di raccolta delle singole frazioni di rifiuto”.
In sostanza: se non passano si deve attendere il passaggio successivo.

Sap specifica invece che “l’orario di apertura della piattaforma ecologica non subirà variazioni” e  “aranno garantiti i servizi minimi ed essenziali previsti per Legge”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.