Skorpions in trasferta a Bolzano in cerca di riscatto e di punti
Sabato 18 marzo, alle 20 prima trasferta della stagione per i varesini che allo Stadio Europa di Bolzano, casa dei Mastini, cercano punti fondamentali per non dover rivedere fin da subito le proprie ambizioni

La prima trasferta della stagione (sabato 18 marzo, alle 20)ha un’importanza capitale per gli Skorpions che allo Stadio Europa di Bolzano, casa dei Mastini, non cercano solo il riscatto, ma soprattutto punti fondamentali per non dover rivedere fin da subito le proprie ambizioni.
Pensieri simili devono correre anche nella mente dei veronesi, battuti tra le mura amiche dai Rhinos e costretti, anch’essi, a rincorrere sabato sera un risultato positivo.
Il debutto degli Skorpions non è stato fatto solo di ombre, rappresentate soprattutto dal pesante passivo e dai troppi turn over che ne hanno limitato la prestazione, ma anche di diverse luci a partire dalla prestazione di Calvin Brownholtz che, se non fosse stato per i tre intercetti subiti, avrebbe potuto vantare ottime statistiche con 66 yarde corse, un lusinghiero 12 su 19 per 164 yds guadagnate nel passing game e un touchdown all’attivo.
Più che positiva è risultata anche la prestazione dei ricevitori con Matteo Mozzanica e Martino Piazzi sugli scudi con 129 yarde messe insieme in coppia per la causa varesina.
Che partita vedremo sabato sera? Sulla carta la sfida appare potenzialmente equilibrata, ma soltanto dopo il kick off i tifosi grigiorossi potranno chiarirsi le idee sui rapporti di forza che regnano tra le due contendenti. Nick Holt e il suo staff hanno fatto tesoro di quanto accaduto all’esordio e hanno apportato certamente i dovuti correttivi, fermo restando che nessuna difesa, nell’arco dell’ultimo anno, ha saputo risolvere il rebus rappresentato dall’attacco di Firenze. Dopo la trasferta di Bolzano, gli Skorpions saranno di scena, per un’altra partita assai complessa, a Parma per poi tornare a respirare, il 16 aprile, l’aria di Masnago, ospiti gli Stainless Steel Warriors.
Programma e classifica della IFL
Sabato, ore 15 Guelfi Firenze – Stainless Steel Warriors Emilia, ore 18 Rhinos Milano – Panthers Parma, ore 20 Stadio Europa di Bolzano Mastini Verona – Skorpions Varese
Classifica: Guelfi, Dolphins, Rhinos, Ducks 1-0 Panthers 0-0 Skorpions, Stainless Steel Warriors, Mastini, Frogs 0-1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Felice su Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in 10.000 metri quadri di bosco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.