Skorpions in trasferta a Bolzano in cerca di riscatto e di punti

Sabato 18 marzo, alle 20 prima trasferta della stagione per i varesini che allo Stadio  Europa di Bolzano, casa dei Mastini, cercano punti fondamentali  per non dover rivedere fin da subito le proprie ambizioni

Skorpions Varese - Nick Holt

La prima trasferta della stagione (sabato 18 marzo, alle 20)ha un’importanza capitale per gli Skorpions che allo Stadio  Europa di Bolzano, casa dei Mastini, non cercano solo il riscatto, ma soprattutto punti fondamentali  per non dover rivedere fin da subito le proprie ambizioni.

Pensieri simili devono correre anche  nella mente dei veronesi, battuti tra le mura amiche dai Rhinos e costretti, anch’essi, a rincorrere  sabato sera un risultato positivo.

Il debutto degli Skorpions non è stato fatto solo di  ombre, rappresentate soprattutto dal pesante passivo e dai troppi turn over che ne hanno limitato  la prestazione, ma anche di diverse luci a partire dalla prestazione di Calvin Brownholtz che, se  non fosse stato per i tre intercetti subiti, avrebbe potuto vantare ottime statistiche con 66 yarde  corse, un lusinghiero 12 su 19 per 164 yds guadagnate nel passing game e un touchdown all’attivo.

Più che positiva è risultata anche la prestazione dei ricevitori con Matteo Mozzanica e Martino  Piazzi sugli scudi con 129 yarde messe insieme in coppia per la causa varesina.

Che partita  vedremo sabato sera? Sulla carta la sfida appare potenzialmente equilibrata, ma soltanto dopo il  kick off i tifosi grigiorossi potranno chiarirsi le idee sui rapporti di forza che  regnano tra le due contendenti. Nick Holt e il suo staff hanno fatto tesoro di quanto accaduto  all’esordio e hanno apportato certamente i dovuti correttivi, fermo restando che nessuna difesa,  nell’arco dell’ultimo anno, ha saputo risolvere il rebus rappresentato dall’attacco di Firenze. Dopo  la trasferta di Bolzano, gli Skorpions saranno di scena, per un’altra partita assai complessa, a  Parma per poi tornare a respirare, il 16 aprile, l’aria di Masnago, ospiti gli Stainless Steel Warriors.

Programma e classifica della IFL 

Sabato, ore 15 Guelfi Firenze – Stainless Steel Warriors Emilia, ore 18 Rhinos Milano – Panthers  Parma, ore 20 Stadio Europa di Bolzano Mastini Verona – Skorpions Varese

Classifica: Guelfi, Dolphins, Rhinos, Ducks 1-0 Panthers 0-0 Skorpions, Stainless Steel Warriors,  Mastini, Frogs 0-1

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.