Soccorso alpino in azione nei boschi di Bisuschio per un uomo con la caviglia spezzata

La persona raggiunta a piedi da una squadra di salvataggio e portato in ospedale

Generico 13 Mar 2023

Intervento di soccorso nel pomeriggio di giovedì 16 marzo 2023, per la Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. I tecnici sono stati attivati dalla centrale per un uomo che aveva riportato un trauma a una caviglia mentre era nel bosco a Bisuschio; presente anche un infermiere del Cnsas. Non era più in grado di procedere e quindi ha chiesto aiuto.

Sul posto anche i Vigili del fuoco e l’ambulanza. L’uomo è stato raggiunto, valutato nella parte sanitaria, imbarellato, per poi essere trasportato in sicurezza e calato fino alla strada, dove c’era l’ambulanza. Infine è stato trasportato in ospedale per accertamenti. L’intervento è cominciato alle 16:30 circa ed è finito intorno alle 18:30.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.