Spacciano col mitra e la pistola nei boschi di Gerenzano, sequestro dei Carabinieri

Hanno rinvenuto circa 700 grammi circa di hashish, cocaina ed eroina nonché una pistola calibro 9x21 e una pistola mitragliatrice “Skorpion” cal. 7,65

spaccio stupefacenti carabinieri saronno mitragliatore

Nel corso della giornata di oggi, mercoledì, a partire dalle ore 13, è stata condotta una vasta operazione, con l’impiego di venti militari della Compagnia Carabinieri di Saronno, nelle zone boschive dei comuni di Caronno Pertusella, Origgio e Gerenzano.

In particolare nei boschi del territorio di Gerenzano, i militari si sono trovati dinanzi un bivacco, in uso ai trafficanti di sostanze stupefacenti, ove hanno rinvenuto circa 700 grammi circa di hashish, cocaina ed eroina nonché una pistola calibro 9×21 e una pistola mitragliatrice “Skorpion” cal. 7,65, entrambe comprensive del relativo munizionamento.

Riguardo le armi, cariche e pronte all’uso, sono in corso gli accertamenti al fine di risalire alla loro provenienza. L’attività di controllo, che si è estesa anche alle nelle vie di comunicazione direttamente adiacenti alle aree interessate, proseguirà con la medesima intensità nelle prossime settimane.

Il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni si è complimentato per la nuova brillante operazione e per l’attenzione posta al problema dalle Forze dell’ordine del territorio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.