Spacciava in Piemonte, arrestato a Busto Arsizio dalla Polizia Locale

Gli agenti della Polizia Locale di Busto Arsizio hanno fermato un'auto con tre stranieri a bordo, uno di loro era ricercato per spaccio

sant'anna busto arsizio polizia locale

Nuova operazione della Polizia locale a tutela della sicurezza dei cittadini. Ancora una volta, persone dedite ad attività criminose non sono sfuggite alla puntuale e professionale attività di controllo del territorio svolta dagli agenti.

Questi i fatti: nel pomeriggio di sabato 18 marzo una pattuglia del nucleo motociclisti, impegnata nello svolgimento di ordinari servizi di pattugliamento, fermava un’autovettura per i consueti controlli d’istituto. A bordo del veicolo la pattuglia riscontrava la presenza di tre cittadini nordafricani privi di qualsiasi documento, né passaporto, né patente, né permesso di soggiorno. Le tre persone venivano pertanto condotte presso il Comando e fotosegnalate.

A seguito dei controlli incrociati, per uno dei tre emergeva un ordine di custodia cautelare in carcere da eseguire con effetto immediato per fatti connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti avvenuti in Piemonte. In particolare, l’individuo risultava essere un componente di un’organizzazione formata da una ventina di stranieri dediti al traffico e allo spaccio di droga. Veniva così eseguito l’ordine e il soggetto veniva consegnato al carcere di Busto Arsizio.

Così ha commentato l’assessore Loschiavo: «Che il controllo del territorio, da parte della Polizia Locale, sia costante e capillare è ormai un dato acquisito. Lo testimoniano i risultati del prezioso lavoro, figli del giusto mix di strumentazione tecnica e apporto umano. Tra l’altro, il potenziamento della videosorveglianza, che sta avvenendo proprio in questi giorni, garantirà interventi ancora più immediati ed efficaci. Ringrazio tutto il personale per la passione che ci mette e, in particolare, la vice Comandante Cristina Fossati: la dotazione tecnica è importante, ma senza la passione delle donne e degli uomini del Comando tutto ciò non sarebbe possibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.