Economia

Sport e impresa: atteggiamenti e azioni per orientare il pensiero verso le soluzioni

Ospite dell’incontro, Daniele Cassioli, dirigente sportivo italiano e atleta paralimpico, il più grande sciatore nautico di tutti i tempi con 25 titoli mondiali, 27 titoli europei e 41 titoli italiani alle spalle

21 Marzo 2023

“Sport e impresa: atteggiamenti e azioni per orientare il pensiero verso le soluzioni”: questo il titolo dell’evento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese. Ospite dell’incontro, Daniele Cassioli, dirigente sportivo italiano e atleta paralimpico, il più grande sciatore nautico di tutti i tempi con 25 titoli mondiali, 27 titoli europei e 41 titoli italiani alle spalle; una passione per lo sport innata e coltivata fin dalla tenera età, oltre ogni limite e difficoltà.

L’appuntamento è per martedì 21 marzo 2023, alle ore 17.30, nella sede di Busto Arsizio dell’associazione, in via Mameli, 1. L’incontro è aperto anche alla stampa. Per partecipare è necessario iscriversi online. Attraverso il racconto coinvolgente dell’esperienza sportiva e di vita di Cassioli, verranno condivisi i valori dello sport e i punti chiave che, come Giovani Imprenditori, è possibile portare nelle imprese verso la costruzione di organizzazioni positive e in un’ottica di miglioramento continuo. A partire dal lavoro su sé stessi, sulla propria crescita personale e sul proprio benessere; la capacità di lavorare in squadra con spirito di condivisione; il sapere raggiungere gli obiettivi prefissati superando i propri limiti e affrontando con coraggio le paure. Il tutto con una buona dose di autoironia e la forza dell’accettazione che possano far cogliere le opportunità dai problemi sprigionando il massimo potenziale. A moderare l’incontro, Silvia Giovannini, giornalista e social media manager di Confindustria Varese.

LA RUBRICA DI CASSIOLI SU VARESENEWS

20 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.