“Storie che già sai”, la vita di provincia diventa un pezzo rap

Un gruppo di ragazzi di Mornago ha messo in musica la storia di tanti giovani che vivono in piccoli paesi, divisi tra la voglia di fuggire e quella di stare dove tutto ha avuto inizio

È un gruppo di ragazzi di Mornago che ha deciso di mettere in musica un pezzo di vita di provincia.

Il brano “Storie che già sai” racconta il modo di vivere nei piccoli paesi, diviso tra voglia di fuggire e l’amore per le origini, gli amici.

«Parlavamo sempre di come viviamo, allora abbiamo deciso di scriverlo e cantarlo – raccontano i ragazzi di LaClass & Onaire – Il brano parla del coraggio di tanti ragazzi che partono per fare esperienza, fuggire dalla monotonia della provincia, sapendo che un giorno torneranno.
I ragazzi hanno molto più da dire di quanto si possa pensare, il brano nasce proprio da questo e dall’esigenza di raccontarsi.
La realizzazione del brano è stata possibile grazie al supporto di una solida rete di amicizie che ha collaborato al progetto.
Poi l’ amico da una vita, il nostro produttore, ha semplicemente reso possibile tutto ciò. Un ringraziamento speciale va al videomaker, Christian Brescacin, che da Brescia è venuto a Varese per le riprese».

I cantanti sono Lorenzo Molinari e Riccardo Bottinelli, hanno collaborato Davide Gaeta e Filippo Lauri

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.