Tanta nostalgia della “Belle Epoque al Campo dei Fiori”, un successo la serata a Varese

Durante la serata sono stati presentati racconti, foto e filmati storici della montagna amata dai varesini e dei suoi dintorni

Generico 13 Mar 2023

La serata organizzata venerdì 17 marzo dall’Associazione Amici del Campo dei Fiori ODV è stata un vero successo. La Sala Giuseppe Montanari di Varese si è riempita di appassionati della montagna e della storia locale, che hanno partecipato all’evento dal titolo “La Belle Epoque al Campo dei Fiori“.

Durante la serata sono stati presentati racconti, foto e filmati storici della montagna tanto amata dai varesini e dei suoi dintorni. In particolare, si è parlato di quali eventi hanno portato migliaia di turisti a frequentare in quel periodo il Campo dei Fiori, il più bel balcone di Lombardia.

Grazie alla passione e all’impegno dei membri dell’Associazione Amici del Campo dei Fiori ODV, è stato possibile ricostruire la storia di questa montagna e della sua importanza nella cultura e nella vita dei varesini.

Inoltre, si è parlato della nascita dei nuovi trasporti tra l’800 e il 900, che hanno reso possibile la frequentazione di luoghi come il Campo dei Fiori da parte di un pubblico sempre più ampio e diversificato.

La serata è stata presentata da Paolo Ricciardi e Gianfranco Benzoni, con la partecipazione dell’Ivana Perusin, vice sindaco di Varese, e di Enzo Laforgia, assessore alla Cultura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.