Tentano il furto di rame alla stazione delle Nord di Varese

Il fatto nella tarda serata di domenica: il colpo sventato da una guardia giurata. Indaga la polizia ferroviaria

Generico 20 Mar 2023

Qualcosa non andava in quei movimenti sospetti sulla linea ferroviaria nella trada serata di domenica. Così una guardia giurata ha dato l’allarme e ha sventato un furto di rame sulla linea ferroviaria delle Nord a Varese: i ladri sono stati scoperti e hanno abbandonato un autocarro direttamente sui binari.

Da una prima ricostruzione, il personale della sicurezza in servizio allo scalo varesino era stato allertato dal capo stazione verso le 23:00 per alcune luci sospette sui binari: si trattava di un tentativo di furto di rame con tanto di mezzo per caricare il metallo che poi sarebbe uscito dalla linea ferroviaria da un passaggio a livello.

Subito è scattato l’allarme grazie al pronto intervento della guardia giurata di Sicuritalia, e sono state avvertite le forze dell’ordine. Nel frattempo il mezzo usato dai ladri è rimasto bloccato sui binari coi malviventi in fuga: pensavano di riuscire a mettere in atto il colpo di metallo in un momento di assenza di treni sulla linea per via dello sciopero, ma qualcosa è andato storto.

La circolazione dei treni non ha subito alcuna turbativa: la linea risultava già nella notte percorribile senza alcun problema e il motocarro utilizzato dai ladri è stato spostato lateralmente rispetto alla massicciata. Sul caso indaga la Polfer che sta raccogliendo elementi utili alla ricostruzione della dinamica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.