Porto Ceresio
Tornano i concerti gratuiti all’Accademia musicale di Porto Ceresio, si apre con Donizetti
Domenica, 26 marzo, alle 17 nella sede dell’Accademia musicale, in via Mazzini 29, recital di canto lirico intitolato “Donizetti e il suo tempo”. Introduce il concerto il tenore Diego D’Auria, al pianoforte Giovanni Gambardella
Dopo il fermo causato dall’emergenza Covid, tornano a Porto Ceresio i concerti organizzati e offerti alla cittadinanza dall’Accademia musicale diretta dal M° Giovanni Salvatore Astorino.
Il primo appuntamento è per questa domenica, 26 marzo, alle 17 nella sede dell’Accademia musicale, in via Mazzini 29, con un recital di canto lirico intitolato “Donizetti e il suo tempo”.
Il concerto porterà gli spettatori in un piacevole viaggio nel “bel canto” italiano nel periodo 1820-1850, con brani interpretati da allievi ed allievi dei corsi di canto, introdotti dal tenore Diego D’Auria e accompagnati al pianoforte da Giovanni Gambardella.
Nel programma arie famosissime di Donizetti ma anche brani dal Trovatore di Verdi, dalla Donna del lago di Rossini e dalla Norma di Bellini.
Il concerto è ad ingresso libero e gratuito e si concluderà con un rinfresco offerto dall’Accademia musicale.