Tra musica e letteratura Nicoletta Magnani ospite a Varano Borghi

L'artista Nicoletta Magnani è stata la protagonista della serata organizzata presso la biblioteca del comune di Varano Borghi, un evento culturale di grande successo che ha visto la partecipazione di un pubblico competente ed entusiasta

Nicoletta magnani

L’artista Nicoletta Magnani è stata la protagonista della serata organizzata presso la biblioteca del comune di Varano Borghi, un evento culturale di grande successo che ha visto la partecipazione di un pubblico competente ed entusiasta. L’Associazione Culturale Varanolegge e la Pro Loco di Varano Borghi hanno collaborato per realizzare questo importante appuntamento che ha visto Nicoletta Magnani esibirsi in vari settori della propria attività artistica, dalla musica alla letteratura.

Il programma della serata è stato aperto dal moderatore Gianni Cino dell’Associazione Varanolegge, che ha condotto un’intervista alla protagonista, durante la quale sono state illustrate le scelte stilistiche e poetiche di Nicoletta Magnani, nonché aneddoti e storie della sua vita artistica e quotidiana. Presente anche la presidente dell’Associazione Varanolegge, la signora Cristina Chirol.

Successivamente, il pubblico ha potuto assistere alla lettura recitata di pagine biannario – piccoli scritti quotidiani degli anni 2000 e 2001, seguita da momenti musicali del gruppo Angelica Mente, che ha eseguito brani di Nicoletta Magnani e una cover del concerto caraibico portato in giro per l’Italia per anni. Il pubblico ha tributato grandi applausi ed apprezzamenti alla validità dell’esibizione artistica, testimoniando l’alto livello della serata.

In occasione della giornata internazionale della donna celebrata l’8 marzo scorso, la Pro Loco di Varano Borghi ha fatto omaggio alle signore presenti di bellissime e colorate primule, un gesto di grande gentilezza e riconoscimento verso il pubblico femminile presente.

L’evento è stato un grande successo e ha contribuito a realizzare la coesione sociale e il senso di comunità attraverso l’arte, la letteratura e la musica. La partecipazione di Nicoletta Magnani e l’impegno dell’Associazione Culturale Varanolegge e della Pro Loco di Varano Borghi hanno reso possibile la realizzazione di una serata di grande spessore culturale, che ha coinvolto e appassionato il pubblico presente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.