Luino

“Un anno fa siam salpati, il viaggio prosegue”: i giovani di Utòpia festeggiano un anno

A Villa Parco Hussy è tutto pronto per festeggiare insieme alla comunità il primo anniversario dell’associazione luinese. L’appuntamento è per sabato 25 marzo con la musica dei Goldfish Recollection e degli Slide Away

Associazione Utòpia celebra il suo primo anno di vita e invita tutti voi a festeggiare nella sede di Villa Parco Hussy il giorno 25 Marzo alle 21:00. Si esibiranno Goldfish Recollection e Slide Away, band che hanno accompagnato l’Associazione durante diversi eventi e intrattenuto i suoi ospiti per numerose serate.

L’evento inaugurerà il nuovo anno e pertanto ci si potrà tesserare (o ritesserare) per il 2023, e chi vorrà potrà portare qualche amico nuovo: come sempre al banchetto associativo ci saranno i volontari pronti ad accogliervi col sorriso.

Un anno fa i giovani di Utòpia muovevano i primi passi tra giungle burocratiche e riunioni con il comune di Luino per trovare dei locali in cui dar vita al progetto. Con i primi eventi musicali sul territorio si sono fatti conoscere, portando artisti da tutta la provincia e annunciando i nostri corsi culturali.

Con la fine dell’estate, invece, hanno concluso i preparativi di allestimento della sede, e per il resto del 2022 hanno dato il via a corsi di scrittura, teatro, disegno, musica, intaglio, ma anche conferenze su temi di attualità. Ora, con l’inizio di un nuovo anno, propongono a tutti una nuova tournée di corsi ed eventi, sperando di accogliere sempre più giovani che vogliono mettersi in gioco e diffondere un’ondata culturale di cui il territorio ha estremo bisogno.

«Ricordiamo a tutti che se voleste supportare il progetto Utòpia potreste pensare di donare il vostro 5×1000. Con il vostro aiuto potremo organizzare eventi sempre più ambiziosi con magari qualche ospite di fama nazionale, organizzare concerti con una qualità migliore, conferenze con relatori provenienti da molto lontano, corsi più approfonditi e altri giochi da tavolo per le serate in sede».

Ecco le informazioni necessarie per donare il 5×1000:

Associazione Utòpia Codice fiscale: 92037720122

Denominazione Sociale: ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE UTOPIA

Denominazione Sociale (abb.): UTOPIA-APS

21 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.