Varese

Un incontro a San Fermo per presentare Il nuovo Polo dell’infanzia

Mercoledì 29 marzo alle ore 20.30 all’Auditorium della media Don Rimoldi sarà presentato il progetto da 3 milioni di euro per il nuovo Polo dell’Infanzia

Come sarà il nuovo Polo dell’infanzia di San Fermo? Le risposte nell’incontro promosso dall’Amministrazione comunale di Varese proprio a San Fermo, nella serata di mercoledì 29  marzo alle ore 20.30 nell’Auditorium Carolina De Giorgi Don Rimoldi in via Landro 1.

Durante l’incontro, aperto a cittadini, professionisti e associazioni, saranno presenti l’assessore Andrea Civati, progettisti e tecnici, per spiegare le opere di ricostruzione e riqualificazione dell’edificio che attualmente ospita la scuola dell’infanzia comunale Don Papetti di via Monfalcone.
Il cantiere partirà a settembre 2023 e prevede interventi necessari a garantire per una maggiore sostenibilità ambientale e funzionalità degli spazi, destinati in futuro ad accogliere anche i bambini del nido

Per questo alla serata parteciperanno anche l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio e il docente dell’Università dell’Insubria Stefano Bonometti, con il compito di illustrare a quanti parteciperanno, il percorso pedagogico alla basa della riqualificazione e che guida la definizione e la suddivisione degli ambienti tra aule, laboratori polifunzionali e spazi esterni.

Il Polo educativo sarà realizzato grazie al finanziamento di 3 milioni di euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Accoglierà   in tutto 120 bambini e 20 operatori adulti tra educatori, insegnanti e personale ausiliario, oltre a spazi pensati per il sostegno alla genitorialità.

La partecipazione all’incontro è libera, senza iscrizione, e prevede il riconoscimento dei crediti formativi professionali per gli iscritti all’Ordine dei Geometri e all’Ordine degli Architetti.

Il futuro della scuola è a San Fermo con i nuovi Polo didattico e Polo educativo di Varese

28 Marzo 2023
di

Galleria fotografica

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.