Un murales di 200 metri per riqualificare la fermata metro Famagosta a Milano

Il gusto del bere responsabile è il titolo dell'opera. AB InBev, una delle maggiori società di birra al mondo, ha collaborato con il team live & experiential di Dentsu Creative per riqualificare la metropolitana di Famagosta a Milano

Generico 20 Mar 2023

AB InBev, una delle maggiori società di birra al mondo, ha collaborato con il team live & experiential di Dentsu Creative per riqualificare la metropolitana di Famagosta a Milano con un murales di 200 metri quadrati. L’opera d’arte, intitolata “Il gusto del bere responsabile”, racconta per immagini l’importanza di bere in modo responsabile e consapevole.

Il progetto è stato sviluppato insieme all’amministrazione comunale per comprendere le necessità e i bisogni del quartiere e per essere un driver positivo del cambiamento. In quella zona ci sono molti uffici e realtà come ad esempio la sede di Coop Lombardia. La creatività dell’opera è stata affidata all’agenzia creativa del gruppo Dentsu, con la senior graphic design & illustrator Valentina Nini e il creative director Diego Tiziani. Gli executive wall artists sono Davide Nicoli, in arte Tackle Zero, e Daniele Castagnetti, in arte Mister Dada.

AB InBev ha sede a Milano in Piazza Gae Aulenti, dove conta 240 dipendenti di ben 18 nazionalità diverse. La città è stata anche scelta come quartier generale della business unit Europa Centrale, un hub internazionale che opera verso più di 40 Paesi. L’opera di street art riflette l’impegno di AB InBev per la qualità e la responsabilità sociale, consapevole dell’impatto che ha sulle comunità in cui opera.

Arnaud Hanset, a.d. e country director di AB InBev in Italia, ha dichiarato che vivere in luoghi belli e curati migliora la qualità della vita, ed è per questo che la società è così orgogliosa di questo nuovo murales. L’opera di street art riprende uno dei loro motti: il gusto del bere responsabile. Questo tema è stato affrontato con talk, degustazioni ed esperienze coinvolgendo istituzioni, docenti universitari, clienti e giornalisti, e ora è stato deciso di imprimere con questa opera di street art.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.