Un po’ di Europa ai Giardini Estensi, inaugurata la panchina blu

Un modo per dimostrare di quanto l’Europa Unita sia tema fondamentale per l’amministrazione comunale e di come la questione sia non soltanto politica, ma anche sociale e culturale

Panchina blu varese

È stata inaugurata a Varese la prima Panchina Europea nel parco di Palazzo Estense di fronte alla fontana. Questa iniziativa è stata promossa dalla Commissione Cultura, presieduta da Manuela Lozza, con l’obiettivo di favorire la costruzione di una vera identità europea.

La panchina, che dipinta da Lozza, Maranesi e Matilde Ceron in rappresentanza del MFE (nella foto), è stata scelta come simbolo per diffondere la bandiera europea non solo in luoghi istituzionali.

Il progetto, quindi,  vuole favorire la nascita di un senso di appartenenza europeo tra le persone.

L’inaugurazione della Panchina Europea ha visto la partecipazione di numerosi volontari del circolo del Pd che hanno collaborato alla sua realizzazione. Durante la cerimonia, il presidente della Commissione Cultura ha sottolineato l’importanza di promuovere l’identità europea tra i cittadini e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Una panchina blu ai giardini Estensi di Varese per sentirsi più europei

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.