Un presidio e manifesti per ricordare il giorno della terra in Palestina

Lo scopo è informare la cittadinanza sulla campagna nazionale e internazionale APARTHEID in atto nei confronti del popolo palestinese, con una relativa azione che riguarda anche la città di Varese

Presidio per la Palestina

Un presidio in piazza del Podestà a Varese per ricordare il giorno della Terra, che per i palestinesi è il giorno della commemorazione dei caduti negli scontri del 30 marzo 1976, quando l’esercito israeliano inviò le proprie forze in tre paesi allo scopo di reprimere alcune manifestazioni di protesta. E’ quello che è avvenuto nella giornata di ieri, grazie a Rete Varese senza frontiere, Comitato varesino per la Palestina, Un’Altra Storia Varese. Un presidio fatto per informare la cittadinanza sulla campagna nazionale e internazionale APARTHEID in atto nei confronti del popolo palestinese, con una relativa azione che riguarda anche la città di Varese.

«Il 30 marzo è una data significativa, simbolica. Ricorda che nel 1976 ricorre il momento della prima manifestazione per il ritorno alla terra dei palestinesi – ha spiegato Giuseppe Musolino, referente di Un’Altra storia –  Una data che si ripete tutti gli anni e che genera manifestazioni in tutto il mondo. E’ la giornata della terra palestinese, e in questa data, oltre a un presidio simbolico che stiamo facendo in piazza del Podestà, abbiamo fatto coincidere l’affissione di manifesti, che ora sono appesi in tutta la città».

 

di
Pubblicato il 31 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.