Campi Estivi

Scopri i campi estivi proposti da CodEng

In italiano e in inglese, in Italia e all'estero: i campi estivi di CodEng sono un'opportunità unica per i bambini e i ragazzi di Varese e provincia

Campi estivi 2023

Giunti all’ottava edizione, i camp estivi proposti da CodEng coinvolgono bambini e ragazzi nel campo della tecnologia ed entusiasmano i giovani riguardo alla programmazione e alla robotica.

I “code campers” hanno anche l’occasione di praticare il loro inglese: “Userò sia l’italiano che l’inglese durante ogni code camp”, spiega Derval O’Neill, fondatrice di CodEng. “Come dico ogni anno, attrezzare i nostri giovani con le competenze digitali, li prepara per un’ampia gamma di opportunità di carriera in futuro“.
Quest’anno abbiamo tante novità: un nuovo curriculum (anche per gli studenti CodEng passati e attuali) pieno di nuovi robot da programmare – Lego Spike, nuovi videogiochi da creare in Python, gli ultimi aggiornamenti dal mondo dell‘intelligenza artificialespace techgaming, il lancio dei nuovi prodotti Apple aspettato il 5 giugno, e tanto altro ancora.

INFO UTILI

Dove: Alla Scuola Manfredini nell’aula informatica della scuola media, entrata in via Merano
Quando:

  • 4°, 5° elementare e 1° media dal 12 – 16 giugno (inglese/italiano)
  • 1°, 2°, 3° media dal 19 – 23 giugno (inglese/italiano)
  • 1°, 2°, 3° media dal 26 – 30 giugno (inglese/italiano)
  • 2°, 3° media e 1° superiore dal 3 – 7 luglio (in inglese)

Orari: 9:00 – 13:00
Costo: €250 – incluso maglietta CodEng e certificato di completamento del corso
Da portare: La merenda. I pc, iPad e i nuovi robot verranno forniti dalla scuola.
Livelli: Il curriculum è adatto all’età del partecipante. Basta scegliere la settimana sulla base della classe frequentata dai vostri figli. I ragazzi/le ragazze con più esperienza verranno assegnati progetti un po’ più complessi al momento del lavoro pratico.
Curriculum:

Per iscriversi basta compilare il modulo sul vostro pc che si trova cliccando su questo link https://bit.ly/3AnVLWD, selezionando la vostra settimana preferita e mandando una copia del modulo a codengvarese@gmail.com.

LA LOCANDINA

STEM Camp negli Stati Uniti 

La proposta estiva per gli studenti della scuola superiore, porterà i ragazzi oltreoceano.

CONTATTI

CodEng
@: codengvarese@gmail.com

di
Pubblicato il 12 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.