Varese

Una visita guidata al cimitero di Giubiano per scoprire gli eroi del risorgimento varesino

L’associazione Mazziniana di Varese organizza, per domenica 2 aprile 2023, al cimitero monumentale di Giubiano, una nuova visita guidata storico-artistica condotta da Renata Castelli e Leonardo Tomassoni

02 Aprile 2023

L’associazione Mazziniana di Varese organizza, per domenica 2 aprile 2023, al cimitero monumentale di Giubiano, una nuova visita guidata storico-artistica condotta da Renata Castelli e Leonardo Tomassoni.

La visita, che avrà la durata di circa due ore, permetterà di fermarsi sulle tombe di vari personaggi varesini del risorgimento e di apprezzare monumenti e cappelle opera di illustri artisti dell’ottocento.

L’inizio sarà alle 10 partendo dalla lapide e dal cippo posti all’esterno dell’entrata cimiteriale di via Maspero. In caso di pioggia si deciderà al momento del ritrovo, in loco se effettuare la visita o rinviarla.

28 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.