Uova, libri e cioccolato: a Pasqua riapre il Kapannone di Angera

Tante attività nel centro culturale della cittadina. Si parte venerdì 7 aprile con il "brindisi di bentornato"

Kapannone dei libri angera

Torna la primavera e con lei ripartono anche le attività del Kapannone dei Libri di Angera, che festeggia la riapertura e la Pasqua con quattro appuntamenti a tema per grandi e piccini. Sarà un’occasione per stare insieme e per divertirsi in mezzo ai libri alla nostra maniera, questa volta anche con qualche sorpresa di cioccolato.

Venerdì 7 aprile, ore 17.30, Brindisi di bentornato
Il Kapannone dei Libri riapre dopo la pausa invernale e invita il pubblico per un brindisi di bentornato in programma alle ore 17.30. Oltre alla kollezione permanente, sempre consultabile per chiunque ne sia curioso, sarà a disposizione dei visitatori una selezione di alcune delle riviste di architettura più note, da AD a Domus, arrivate al Kapannone nell’ultima stagione grazie al dono di Marco Benedetti e Lucia Bozzini.

Sabato 8 aprile, ore 16.30, Caccia alle uova di Pasqua
Una caccia al tesoro di Pasqua per scovare gli indizi a tema contenuti all’interno di uova colorate disseminate per tutto il Kapannone. I bambini e i loro accompagnatori faranno così conoscenza con alcuni dei più simpatici protagonisti della letteratura per l’infanzia, dall’amatissimo Topolino al giovane Charlie Bucket della Fabbrica di cioccolato di Roald Dahl. Alla fine del gioco, pioggia di cioccolato per tutti i partecipanti!

Domenica 9 aprile, ore 16.30, Letture ad alta voce per bambini alla Kapannina
Nell’allegro e colorato spazio dedicato ai più piccoli, la Kapannina, sono in programma delle speciali letture ad alta voce con protagoniste le uova: da quelle di dinosauro alle strane uova verdi che Nando, stravagante personaggio di un racconto del Dr. Seuss, vuole far assaggiare a tutti i costi al suo amico. Lunedì 10 aprile, ore 16.30, Gioco Eli e le uova di Pasqua Guidati da Laura Bellini, autrice per bambini, i partecipanti faranno amicizia con Eli, libellula giocherellona che cerca di realizzare una torre tenendo in equilibrio delle uova. Dopo un primo momento di lettura della storia di Eli, anche i bambini si cimenteranno nella costruzione di un libro fatto di equilibri e uova pasquali. E per non far avanzare nemmeno un pezzettino di cioccolato dopo le feste, ecco anche una sfiziosa ricetta per riutilizzarle.

INFO PER IL PUBBLICO

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, senza bisogno di prenotazione e i giochi adatti ai bambini di tutte le età. Dal 7 al 10 aprile il Kapannone sarà comunque visitabile dalle 15 alle 19 e poi riprenderà i consueti giorni di apertura del sabato e della domenica sempre con orario 15-19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.