Varesina raggiunta nel finale dall’Alcione, Caronnese ko

Le fenici vengono raggiunte sull'1-1 nel recupero, i ragazzi di Simone Moretti reggono un tempo in casa del Brusaporto

Varese - Varesina 0-1

Due gare da amaro in bocca per Varesina e Caronnese, anche se per motivazioni differenti. La Varesina mette in seria difficoltà l’Alcione secondo in classifica e viene raggiunta sull’1-1 solo nel recupero del secondo tempo. Un altro ko invece per la Caronnese, che cade 2-0 a Brusaporto.

VARESINA – ALCIONE 1-1

C’era tanta attesa a Venegono Superiore per la sfida tra Varesina e Alcione che, al termine di una gara tirata e anche un po’ nervosa, si prendono un punto a testa. Sa un po’ di beffa l’1-1 finale per le fenici che sono riuscite a mettere in difficoltà la seconda della classe e la testata vincente di Bernardi al 3′ della ripresa è stato un segnale ben preciso. Gasparri poco dopo colpisce la traversa andando vicino al bis e pareggiando quella colpita nel primo tempo da Palma, ma a rimettere tutto in parità è arrivato al 47′ il gol di Bangal per i milanesi, che conquistano un punto ma perdono terreno dal Lumezzane.

VARESINA – ALCIONE 1-1 (0-0)
Marcatori: 3′ st Bernardi (V); 47′ st Bangal (A)
Varesina (4-2-3-1): Spadavecchia; Meloni (dal 27′ st Trenchev), Bernardi, Gregov, Schieppati; Poesio, Grieco (dal 43′ st Gomis); Sali (dal 23′ st Clerici), Orellana (dal 37′ st Biaggi), Gasparri; Tedesco (dal 43′ st Kate). A disposizione: Basti, Zefi, Malvestio, Donizetti. All.: Spilli
Alcione (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Venturini, Ciappellano, Montesano (dal 36′ pt Caremoli); Pio Loco (dal 26′ st Zito), Piccinocchi (dal 22′ st Bonaiti), Bagatti; Palma; Morselli, Bangal. A disposizione: Spada, Ortolani, Tucci, Petito, Invernizzi, Damiano. All.:: Cusatis
Arbitro: Angelillo di Nola (Savino e Chianese)
Recupero: 4’+5′. Corner: 2-6. Ammoniti: Gregov (V), Bernardi (V), Sali (V), Venturini (A), Bagatti (A)
Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni.

BRUSAPORTO-CARONNESE 2-0

Prosegue il periodo negativo della Caronnese, che subisce un altro ko e resta ultima in classifica. A Brusaporto i rossoblù reggono un tempo, poi l’espulsione al 45′ di Cosentino lascia i suoi i 10 e i bergamaschi ne approfittano nella ripresa andando in vantaggio al 3′ con bomber Alberti su rigore e chiudendo i conti al 39′ con Micheli. Caronnese che resta ferma a 14 punti in classifica, con la retrocessione sempre più vicina, anche perché il Sona penultimo si prende tre punti contro il Varese e lascia desolatamente indietro Corno e compagni.

BRUSAPORTO – CARONNESE 2-0
Marcatori:
st 3’ rig. Alberti, 39’ Micheli
BRUSAPORTO (3-5-2): Aceti; Alushaj (11’ st Zambelli), Suardi, Micheli; Valenti (11’ st Siciliano), Forlani (24’ st Sokhna), Zaccariello, Tirelli (40’ st Bonacina), Consonni; Alberti, Calì (29’ st Maspero). A disp.: Genini, Menni, Mento, Berbenni. All.: Carobbio.
CARONNESE (4-2-3-1): Indelicato; Curci, Galletti, Nossa, Cosentino; Tunesi (15’ st Myrtollari), Cerreto (9’ st Mollica); Duguet (28’ st Braidich), Corno, Austoni; Piraccini (15’ st Agello). A disp.: Angelina, Pandini, Soddu, Diatta, Myrtollari, Mollica, Agello, Aloardi, Braidich. All.: Moretti.
ARBITRO: Tierno di Sala Consilina.
NOTE: giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori 200 circa. Espulso 45’ pt Cosentino (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Calì, Agello. Angoli 6-3. Recupero 1’, 5’.

SERIE D GIRONE B – XXVIII GIORNATA

Arconatese – Ponte San Pietro 1-1 (giocata mercoledì); Breno – Lumezzane 0-3; Brusaporto – Caronnese 2-0; Desenzano – Franciacorta 2-0; Real Calepina – Virtus CBG 0-0; Seregno – Casatese 0-2; Sona – Varese 2-1; Varesina – Alcione 1-1; Villa Valle – Folgore Caratese 2-1.

CLASSIFICA: Lumezzane 65; Alcione 60; Casatese 47; Arconatese 46; Franciacorta, Brusaporto, Varesina 43; Ponte San Pietro, Virtus CBG 37; Villa Valle 34; Seregno (-3) 33; Folgore Caratese 32; Real Calepina, Breno 30; Varese 22; Sona 19; Caronnese 14.

di
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.