Walter Girardi, “pomo della discordia” tra Bonini e Lega? “Mi ha fatto ridere”

L'endorsement di Bonini alle elezioni regionali per l'ambientalista ed esponente di Possibile è stato indicato dalla Lega lonatese come causa di rottura delle trattative. Un passaggio curioso, anche secondo Girardi

Walter Girardi

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato firmato da Walter Girardi, di Possibile, “evocato” dalla Lega di Lonate come causa della rottura tra la Lega e Tiziano Bonini

 

Non sapevo fosse colpa mia! Però, visto che in politica nessuno si assume le proprie responsabilità, io me le predo e Sì la colpa è tutta mia. Va detto anche che non sono una brava persona, perchè ho riso oltre ogni limite quando ho letto le motivazioni con cui la Lega Nord di Lonate ha scaricato il gruppo dei “I cittadini per i cittadini”.

Certo sarebbe (quasi) più logico immaginare che alcune mie scelte possano creare scompiglio nello schieramento di centro sinistra o in Uniti e Liberi ma mai, mi sarei immaginato di leggere queste motivazioni e mai avrei immaginato di diventare causa di rottura nell’ambito politico dello schieramento di centro destra visto che con il centro destra io c’entro come i cavoli a merenda!

Cito: «Ha chiesto di votare per Walter Girardi, una brava persona. Che però ha appoggiato Majorino e il centrosinistra», dice il segretario di sezione Armando Mantovani. «Che piaccia o no, è una scelta politica. E ha ripercussioni anche a livello locale». «Lui (Bonini, ndr) ha deciso di appoggiare una lista di sinistra. Non si può pensare di supportare qualcuno oggi, e domani cambiare posizione». Avevo scritto, al termine della campagna elettorale per le regionali che l’endorsment fatto nei miei confronti mi aveva spiazzato. Mi aspettavo anche, come poi è successo, che qualche cittadino lonatese non del mio schieramento politico e che magari non condivide al 100% le mie idee mi votasse o mi sostenesse solo per il fatto di essere un cittadino di Lonate o per “la tua posizione su Malpensa e in difesa della brughiera” cit.

Ho messo su qualche chilo la scorsa estate e sto facendo fatica a perderlo ma certo non mi aspettavo di avere un peso politico così importante a Lonate, soprattutto per le elezioni comunali. Vado subito a mettermi a dieta! Le persone a me vicine (politicamente e non), già da giugno 2022 conoscono la mia decisione di non occuparmi e soprattutto di tenermi lontano dalle elezioni comunali, ecco perché l’essere tirato in causa un po’ mi infastidisce, essere poi tirato in causa dalla Lega Nord di Lonate per beghe della loro coalizione mi fa arrabbiare.

Perché tirare in ballo il sottoscritto e l’appoggio che mi è stato dato da Bonini e soci come motivazione per una rottura, quando anche i sassi hanno capito che le vere motivazioni sono altre? Non è la prima volta che la Lega Nord di Lonate mi cita o mi tira in causa a sproposito. Mi verrebbe da pensare che poco importa, a loro, se si fanno con fin troppa leggerezza nomi e cognomi, l’importanza è che si parli di loro!

In questo momento guardo, mangiando pop corn, gli sviluppi della campagna elettorale. Le fasi politiche, vanno e vengono, e Lonate non è assolutamente immune da questa situazione. Oggi sto fermo, domani chissà. Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza. Dott Walter Girardi, Possibile

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.