Cassano Magnago

A Cassano Magnago la domenica di mercatini di Scodinzoland

Lo splendido viale delle Rimembranze ospita il grande evento che coinvolge hobbisti del territorio e associazioni cittadine.

16 Aprile 2023

Una domenica insieme, sul viale delle Rimembranze, lo splendido viale alberato di Cassano Magnago: il 16 aprile si tengono i “Mercatini di Primavera” organizzati dall’associazione Scodinzoland, dalle 9.30 alle 22.

«Mercatini in uno dei luoghi più belli della città, grazie all’impegno dell’associazione che già a dicembre ha animato con il mercatino di Natale il parco Falcone e Borsellino» dice l’assessore Alessandro Passuello.

Ci sarà una cinquantina di hobbisti e ci sarà la partecipazione di moltissime associazioni: «Abbiamo voluto riunire tutti gli hobbisti e le associazioni, dai Lions con i cani guida alla Protezione Civile, ci saranno gli Alpini e associazione NPT. E molto altro».

I mercatini saranno aperti dalle 9.30 alle 22, alle 11 ci sarà la dimostrazione con i cani guida per non vedenti, alle 14.30 la dimostrazione della Protezione Civile.
Il banco gastronomico gestito dagli alpini darà la possibilità di pranzare o cenare insieme sul viale.

Sarà anche presente il banco di raccolta cibo “per i nostri amici cani e gatti meno fortunati”.
«Tutti i proventi della manifestazione, tolte le spese, saranno destinati al sostegno ai rifugi del territorio, con una ripartizione che sarà decisa anche sentendo gli hobbisti e il Comune stesso che ci daà la possibilità di oprganizzare questo evento» dice Giuseppe Di Napoli, dell’associazione Scodinzoland, che è nata a Carnago ma si è ormai radicata anche a Cassano Magnago.

In caso di pioggia il tutto viene rinviato a domenica 23 aprile 2023.

14 Aprile 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.