Varese

Martedì al cinema con VareseNews: sul grande schermo “Il Caso Spotlight”

Quattro serate aperte a tutti, che verranno presentate da alcuni giornalisti o esperti di cinema e organizzate con Miv- Multisala Impero Varese

04 Aprile 2023

Appuntamento al cinema con VareseNews: vi invitiamo alla proiezione del film “Il caso Spotlight”, diretto da Tom McCarthy.

Martedì 4 aprile, alle 20 e 30 al Miv, Multisala Impero di Varese.

Una pellicola uscita nel 2015 (premiata come miglior film e miglior sceneggiatura originale ai premi Oscar 2016) che racconta la storia dello scandalo di pedofilia nella chiesa statunitense, scoperto dal Boston Globe. Il film mette in luce la tenacia e il coraggio dei giornalisti del Boston Globe che hanno lottato per portare alla luce la verità e smascherare l’ipocrisia della chiesa.

La serata, organizzata nell’ambito della rassegna “È la stampa bellezza”, sarà introdotta da Marco Giovannelli, giornalista e direttore di VareseNews e Diego Pisati, giornalista e responsabile delle pagine Cultura & Spettacoli della Prealpina.

Il seguente appuntamento è poi per il 18 aprile con il film “Tutti gli uomini del Presidente”, diretto da Alan J. Pakula.

La serata è aperta a tutti: l’ingresso  è di 7 euro ma se arrivi al cinema con VareseNews avrai uno sconto del 50% sul biglietto – iscriviti qui: http://bit.ly/3ZfrFPzèlastampabellezza.

Infine, 18 aprile, “Tutti gli uomini del Presidente”, diretto da Alan J. Pakula, un film del 1976 diretto da Alan J. Pakula e interpretato da Dustin Hoffman e Robert Redford. Basato sull’omonimo saggio scritto dai giornalisti Bob Woodward e Carl Bernstein, ripercorre l’inchiesta del Washington Post che nel 1974 portò allo scandalo Watergate e alle dimissioni di Richard Nixon da presidente degli Stati Uniti. Presentano la serata Manuel Sgarella, giornalista di VareseNews e Diego Pisati, responsabile delle pagine Cultura & Spettacoli della Prealpina.

3 Aprile 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.